Login



Informativa sulla privacy

Ultima modifica: 26 giugno 2018
Introduzione
Dahua Tecnology Italy s.r.l. (di seguito “Dahua”), al pari delle altre società appartenenti al Gruppo Dahua, si impegna a rispettare la vostra privacy - garantendo che il trattamento dei vostri dati avvenga in conformità con quanto previsto dal Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati Personali (in seguito “GDPR”) - così come dettagliatamente descritto nella presente Informativa sulla Privacy (di seguito l'“Informativa”).

Si raccomanda di leggere attentamente la presente Informativa, in modo da comprendere pienamente le politiche e le pratiche da noi attuate in merito al trattamento delle vostre informazioni.

La presente Informativa comprende le seguenti sezioni:
  1. Tipologia di dati e modalità di raccolta degli stessi
  2. Minori di età inferiore ai 16 anni
  3. Finalità di utilizzo dei vostri Dati e base giuridica del trattamento
  4. Categorie di destinatari a cui i Dati possono essere comunicati
  5. Misure di protezione dei dati
  6. Trasferimenti dei dati presso Paesi Terzi (Extra UE)
  7. I vostri diritti
  8. Modifiche alla nostra Informativa sulla Privacy
  9. Titolare del trattamento e dati di contatto


  1. Tipologia di dati e modalità di raccolta degli stessi

    Raccogliamo diversi tipi di informazioni (di seguito i “Dati Personali”) quali:

    1. informazioni di identificazione personale, tra cui nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono od altri elementi utili ad identificare una persona fisica;
    2. informazioni anche diverse ed ulteriori rispetto alle informazioni di identificazione personale, quali ad esempio dati demografici, informazioni sulla vostra connessione Internet nonché sull'apparecchiatura da voi utilizzata per accedere ai nostri Servizi, ed informazioni dettagliate sull'uso da parte vostra dei suddetti Servizi.

    I Dati personali da noi raccolti e trattati sono forniti direttamente da Voi, fatta eccezione per i Dati ottenuti durante la navigazione sul nostro sito web e/o durante l'uso dei nostri Servizi; tra questi, informazioni dettagliate sull'uso, sui profili e sugli indirizzi IP delle apparecchiature, raccolti attraverso i cookie, i “web beacon” e altre tecnologie di localizzazione.

    In merito a quanto sopra, segnaliamo che il nostro Sito e le nostre App utilizzano i cookie e altre tecnologie simili. Utilizziamo dei cookie funzionali per garantire che il nostro Sito e i nostri Servizi funzionino correttamente e dei cookie analitici che ottimizzano la vostra esperienza utente. I cookie di terze parti possono ugualmente raccogliere Dati al di fuori dai nostri siti web. Quando navigate o interagite con il nostro Sito, possiamo utilizzare tecnologie di raccolta automatica dei Dati Personali per raccogliere alcune informazioni sull'apparecchiatura da voi utilizzata, le pagine da voi sfogliate, i modelli, il traffico di Dati, le vostre registrazioni e altri Dati sulla comunicazione. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra Informativa sui cookie.

    La nostra Informativa non copre l'uso dei cookie da parte di altri, compresi, in via esemplificativa ma non esaustiva, i nostri partner, le altre consociate, l'azienda di erogazione dei servizi di localizzazione e i provider di servizi. Non abbiamo accesso, né siamo in grado di controllare questi cookie.

    I Dati Personali vengono, invece, da voi forniti direttamente, ad esempio quando:

    1. vi iscrivete al sito per usufruire dei nostri servizi (e.g. richieste RMA, download software, firmware, manuali e datasheet, gestione ordini, etc.);
    2. vi iscrivete al sito per visionare il materiale commerciale da noi pubblicato;
    3. vi registrate ad un evento o ad una esposizione attraverso il nostro sito web
    4. richiedete di ricevere le nostre newsletter od altre comunicazioni;
    5. lasciate il vostro biglietto da visita ad un evento o ad una esposizione;
    6. partecipate a un evento o una promozione da noi sponsorizzati;
    7. effettuate una prenotazione per partecipare alle nostre attività di marketing o di formazione;
    8. ci comunicate un problema riscontrato con i nostri Servizi;
    9. utilizzate alcune funzioni dei nostri Servizi, quali ad esempio l'invio di richieste per la riparazione di prodotti che avete acquistato o le risposte che fornite ai sondaggi ai quali potremmo chiedervi di partecipare a scopo di ricerca o per altri fini; o ancora, attraverso l'intercettazione dei query di ricerca durante l'uso dei nostri Servizi;
    10. presentate la vostra candidatura per una posizione lavorativa all'interno di Dahua compilando i moduli presenti alla sezione “Lavora con noi” sul nostro sito web;
    11. acconsentite - durante gli eventi da noi organizzati, nei quali esponiamo i nostri dispositivi e mostriamo il funzionamento egli stessi - alla registrazione di immagini dal vivo, sempre nel rispetto di quanto previsto dalle normative applicabili, con specifico riferimento alla privacy nonché al diritto d'autore.

  2. Minori di età inferiore ai 16 anni

    Con riferimento ai nostri siti web, ai nostri servizi online e alle nostre comunicazioni a mezzo mail e/o telefono, essi non sono destinati ai minori di età inferiore ai 16 anni.

    Pertanto Dahua raccomanda vivamente ai genitori di controllare le attività online dei propri figli.

  3. Finalità di utilizzo dei vostri Dati e base giuridica del trattamento

    Utilizziamo i Dati da voi fornitici, per le seguenti finalità:

    1. Conclusione ed esecuzione del contratto stipulato con voi
      Trattiamo i vostri Dati Personali ai fini della conclusione e corretta esecuzione dei contratti ed evasione degli ordini, in modo da potervi fornire i prodotti e i servizi richiesti.

    2. Fornitura dei nostri servizi online
      Elaboriamo un nome utente e una password quando vi registrate sul nostro sito web al fine di accedere ai nostri servizi (e.g. richieste RMA, download di software, firmware, manuali e datasheet, gestione ordini, iscrizione a corsi di formazione e accesso a materiale commerciale).
      Inoltre, trattiamo i vostri dati per:
      1. contattarvi in caso di problemi tecnici con il vostro account;
      2. registrare sia i vostri progressi durante la formazione, sia lo storico di tutti gli interventi di assistenza effettuati sui nostri prodotti e servizi.

    3. Per comunicare con voi
      Utilizziamo i vostri Dati Personali di contatto per comunicare con voi, per fornirvi le informazioni richieste su di noi, per rispondere alle vostre domande o per gestire i vostri reclami, nonché per i c.d. “richiami prodotti” o per i guasti conosciuti.

    4. Per l'inoltro di comunicazioni commerciali
      1. Informazioni generali. Previo vostro espresso consenso, possiamo utilizzare i vostri Dati per inviarvi newsletter, promozioni e altre comunicazioni commerciali, compresi gli inviti alle nostre esposizioni.

      2. Canali. Utilizziamo diversi canali per diramare le nostre comunicazioni commerciali, come ad esempio le e-mail, le app, i social media e il vostro account personale online.

    5. Per l'inoltro di informazioni tecniche.
      1. Informazioni generali. Previo vostro espresso consenso, possiamo utilizzare i vostri Dati per l'invio di informazioni tecniche quali, ad esempio, rilasci di nuovi software e firmware.

      2. Canali. Utilizziamo diversi canali per diramare le nostre informazioni tecniche, come ad esempio le e-mail, le app, i social media e il vostro account personale online.


    Utilizzeremo le informazioni “aggregate” e “prive di elementi di identificazione” solo per i seguenti scopi: (a) comprendere le preferenze degli utenti; (b) migliorare e ottimizzare l'esperienza degli utenti; (c) migliorare le caratteristiche funzionali per assistere al meglio gli utenti; (d) fornire un servizio di assistenza più efficiente; nonché (e) raccogliere dati analitici.

    Le basi giuridiche che legittimano il trattamento dei vostri Dati Personali, in conformità con quanto disposto dall'art. 6 del GDPR (“liceità del trattamento”) sono le seguenti:

    1. vostro espresso consenso, per le finalità di cui precedenti punti 3.d) e 3.e);
    2. conclusione e corretta esecuzione del contratto stipulato con voi per la finalità di cui ai precedenti punti 3a) e 3b);
    3. perseguimento dei nostri interessi legittimi o degli interessi di una terza parte, per le finalità di cui al precedente punti 3c).

    Durante il trattamento dei vostri Dati sulla base dei nostri interessi legittimi o degli interessi di una terza parte, adotteremo tutte le misure necessarie per non arrecarvi alcun danno. I nostri interessi legittimi potrebbero includere, ad esempio, il miglioramento delle nostre newsletter e del sito web, analizzando le parti delle nostre comunicazioni che maggiormente interessano le persone che accedono alle nostre attività, o garantendo la sicurezza del nostro sito web e dei nostri servizi.

    Per ulteriori informazioni sugli interessi legittimi, siete pregati di contattarci per consentirci di spiegarvi quali sono le finalità del trattamento dei vostri Dati Personali.

  4. Categorie di destinatari a cui i dati possono essere comunicati

    Possiamo comunicare i vostri Dati Personali a terze parti fidate che svolgono per noi attività aziendali o forniscono dei servizi quali società facenti parti del nostro stesso Gruppo, contraenti, provider di servizi o altre terze parti con le quali collaboriamo per sostenere la nostra attività e che siano vincolate, in virtù degli obblighi contrattuali, a garantire la riservatezza dei Dati Personali e ad utilizzarli unicamente ai fini per i quali vengono da noi divulgati.

    Gli scopi principali per cui i vostri Dati vengono comunicati a terzi sono i seguenti:

    1. Gestione dei vostri ordini e fornitura dei servizi da voi richiesti
      Per potervi consegnare i prodotti che avete ordinato e fornirvi i servizi richiesti, tra cui la formazione, la riparazione dei prodotti, la partecipazione a roadshow e altre attività commerciali, comunichiamo i vostri Dati alle società del gruppo e ad altre società che collaborano con noi, quali ad esempio i distributori o i rivenditori, al fine di garantirvi un servizio agevolato.
      Per ulteriori informazioni sulle società del gruppo, siete pregati di visitare il nostro sito web alla sezione Chi siamo, oppure non esitate a contattarci.

    2. Invio di materiale commerciale e tecnico
      Possiamo condividere i vostri Dati all'interno del gruppo a cui Dahua appartiene e con altre terze parti per potervi inviare materiale commerciale e tecnico, previo vostro espresso consenso ai sensi dei punti 3.d) e 3.e) di cui sopra.

    3. Possibilità di usufruire di servizi messi a disposizione dei partner di Dahua
      Possiamo condividere i vostri Dati con i nostri partner per consentirvi di usufruire dei servizi messi da loro a disposizione e da noi integrati o offerti nei nostri servizi e nelle nostre App. Ad esempio, quando collaboriamo con i rivenditori o offriamo servizi attraverso la piattaforma DHOP, o quando organizziamo o partecipiamo ad esposizioni e ad altri eventi commerciali organizzati da terze parti, sia totalmente che con la nostra collaborazione.


    A tali terze parti sarà richiesto di proteggere in modo adeguato i vostri Dati Personali, in conformità con gli accordi stipulati nel rispetto dei requisiti delle leggi applicabili in materia di protezione dei Dati Personali.

    Inoltre, possiamo comunicare i vostri Dati Personali per ottemperare ad eventuali disposizioni di forze di polizia o autorità giudiziaria, in conformità alla legge e previa richiesta formale da parte di tali soggetti, oppure nel caso in cui vi siano fondate ragioni per ritenere che la comunicazione di tali dati sia ragionevolmente necessaria per (i) investigare, prevenire o assumere iniziative relative a sospette attività illecite o assistere le autorità statali di controllo e di vigilanza; (ii) difendersi contro qualsiasi reclamo o accusa da parte di terzi, o proteggere la sicurezza del proprio sito web e dell'azienda; ovvero (iii) esercitare o proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Dahua, delle società del gruppo, dei suoi affiliati, dei suoi clienti, dei suoi dipendenti o di qualsiasi altro soggetto.

  5. Misure di protezione dei dati

    Abbiamo adottato misure organizzative e tecniche adeguate per garantire la protezione dei vostri Dati Personali contro perdite accidentali, nonché contro l'accesso, l'uso, la modifica e la divulgazione non autorizzati.

    Tutti i Dati Personali da voi forniti vengono conservati nei nostri server sicuri, protetti da firewall.

    La sicurezza dei vostri Dati Personali dipenderà ad ogni modo anche da voi stessi.

    Quando quando scegliete un nome utente e una password per accedere ad alcune sezioni del sito, sarete voi ad avere la responsabilità di garantire la riservatezza delle vostre credenziali.

    Pertanto, vi chiediamo di non condividerle con nessuno.

    Riesaminiamo periodicamente le tecnologie utilizzate e le politiche implementate, in modo da garantire la sicurezza delle informazioni raccolte.

    Per determinare l'adeguato periodo di conservazione dei Dati Personali, consideriamo la quantità, la tipologia degli stessi, il rischio di danni potenziali causati dall'uso o dalla divulgazione non autorizzati dei medesimi, le finalità per le quali li trattiamo, nonché se è possibile conseguire tali finalità attraverso altri mezzi e in conformità con i requisiti normativi applicabili.

    Nello specifico, i Dati Personali:
    1. forniti dall'utente nel corso della navigazione ed inerenti alla navigazione stessa, saranno conservati per un periodo non superiore ad un anno;
    2. trattati per fornire un riscontro all'interessato ovvero per fornirgli un servizio, saranno conservati per il tempo strettamente necessario al conseguimento della predetta finalità;
    3. raccolti a seguito dell'invio della propria candidatura verranno conservati per il periodo di tempo necessario a valutare la candidatura medesima;
    4. raccolti per finalità di marketing saranno conservati per un congruo termine di conservazione in linea con il settore di riferimento e in considerazione dell'interesse mostrato dal cliente a ricevere aggiornamenti in merito ai prodotti Dahua.

  6. Trasferimenti dei dati presso Paesi Terzi (Extra UE)

    Offriamo i nostri Servizi attraverso dei server situati in diversi paesi.

    Pertanto, i vostri Dati Personali possono essere trasferiti fuori dalla regione e dal paese nel quale utilizzate il nostro sito e i nostri Servizi, comprese le regioni/i paesi fuori dallo Spazio Economico Europeo (“SEE”), nei quali potrebbero essere in vigore norme giuridiche diverse e che potrebbero non offrire un adeguato livello di protezione, come specificato dalla Commissione Europea.

    Tuttavia, abbiamo attuato le misure necessarie per garantire che i vostri Dati Personali vengano trattati in conformità con le leggi applicabili e adottiamo le adeguate misure di sicurezza tecnica per tutelare la vostra privacy.

    Laddove necessario, utilizziamo le Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea per garantire la conformità con la legge applicabile.

    Ad esempio, quando i Dati vengono condivisi con la nostra sede centrale nella Repubblica Popolare Cinese, utilizziamo le seguenti clausole: “Decisione 2004/915/CE in merito al trasferimento dei Dati Personali da un paese UE a un paese al di fuori della UE/dello SEE”.

  7. I vostri diritti

    Voi potete esercitare, con le modalità indicate al punto 9, i seguenti diritti:

    1. Richiesta di accesso ai vostri Dati Personali (comunemente definita “richiesta di accesso della persona interessata”).
      Voi avete sempre il diritto di ottenere da Dahua l'accesso ai Dati personali che Vi riguardano, la conferma dell'esistenza o meno di tali dati, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Avete inoltre il diritto di ottenere informazioni circa l'origine dei Dati personali; la finalità e la modalità del trattamento; la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento; l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili o di incaricati del trattamento.

    2. Richiesta di rettifica ed aggiornamento dei vostri Dati Personali.
      Ciò vi consente di richiedere l'aggiornamento e la rettifica, ovvero, quando abbiate interesse, l'integrazione dei vostri Dati Personali eventualmente incompleti o non corretti in nostro possesso, anche se dovremmo poi verificare l'accuratezza dei nuovi Dati da voi forniti.

    3. Richiesta di cancellazione (anche conosciuto come “diritto all'oblio”) dei vostri Dati Personali.
      Ciò vi consente di chiederci di cancellare o rimuovere i vostri Dati Personali, nel caso in cui non vi sia più alcun motivo per continuare a trattare tali dati.
      Inoltre, avete il diritto di chiederci di cancellare o rimuovere i vostri Dati Personali nel caso in cui decidiate di esercitare il vostro diritto di opposizione al trattamento degli stessi, in caso di trattamento illecito da parte nostra degli stessi o qualora ci venga richiesto di cancellare i vostri Dati Personali per adempiere un obbligo legale.
      Tuttavia, è opportuno specificare che potremmo non essere sempre in grado di ottemperare alle vostre richieste di cancellazione, per specifici motivi legali, che vi saranno, nel caso, comunicati,al momento della richiesta.

    4. Opposizione al trattamento dei vostri Dati Personali in caso di trattamento degli stessi in virtù di un nostro interesse legittimo (o nell'interesse di una terza parte).
      Ciò potrebbe accadere qualora si verificasse una situazione particolare, in quanto temiate una compromissione dei vostri diritti fondamentali e delle vostre libertà.
      Inoltre, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri Dati Personali ai fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Il diritto di opposizione potrà essere esercitato anche specificamente con riguardo ad una o più modalità di invio di comunicazioni marketing.
      In alcuni casi, potremmo tuttavia dimostrare l'esistenza di motivi preminenti e legittimi per procedere al trattamento dei vostri Dati, che prevalgono sui vostri diritti e sulla vostra libertà.

    5. Richiesta di limitazione del trattamento dei vostri Dati Personali.
      Ciò vi consente di chiederci di sospendere il trattamento dei vostri Dati Personali nelle seguenti circostanze: (a) nel caso in cui desideriate determinare l'esattezza dei dati; (b) nel caso in cui l'uso da parte nostra dei vostri Dati Personali sia illegittimo ma non volete che vengano cancellati; (c) nel caso in cui ci chiediate di conservare i Dati Personali anche quando non sono più a noi necessari, al fine di potere far valere, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria; oppure (d) nel caso in cui vi siate opposti all'uso dei vostri Dati Personali ma abbiamo necessità di verificare se sussistono motivi legittimi prevalenti che ci autorizzino ad utilizzarli.

    6. Richiesta di trasferimento (cosiddetto “diritto alla portabilità”) dei vostri Dati Personali a voi stessi o ad una terza parte.
      Forniremo a voi stessi, o ad una terza parte a vostra scelta, i vostri Dati Personali in un formato strutturato, di uso comune e adatto per la lettura automatica.
      È opportuno ricordare che tale diritto si applica unicamente alle informazioni automatizzate che inizialmente ci avete consentito di utilizzare o che abbiamo utilizzato ai fini della corretta esecuzione del contratto con voi stipulato.

    7. Revoca del consenso in qualunque momento, nel caso in cui ci basiamo sul vostro consenso per il trattamento dei vostri Dati Personali.
      Tuttavia, ciò non comprometterà la legittimità del trattamento dei dati eseguito prima della revoca del vostro consenso.
      In caso di revoca del consenso da parte vostra, potremmo non essere in grado di fornirvi alcuni prodotti o servizi.

    Per motivi di sicurezza, procederemo ad autenticare la vostra identità prima di fornirvi l'accesso ai vostri dati personali.

    Avete inoltre il diritto di proporre un reclamo ai sensi dell'art 77 del GDPR all'Autorità di controllo nazionale; per l'Italia è competente il Garante per la protezione dei dati (http://www.garanteprivacy.it/).

  8. Modifiche alla nostra Informativa sulla Privacy

    La presente Informativa è soggetta a regolari revisioni da parte nostra e può essere modificata di tanto in tanto.

    Vi informeremo di ogni eventuale modifica apportata alla presente Informativa.

    Inoltre comunicheremo tutte le modifiche effettuate sulla home page per un breve periodo.

    La data dell'ultima revisione dell'Informativa è riportata in alto nella pagina.

  9. Titolare del trattamento e dati di contatto

    Titolare del Trattamento dei vostri Dati Personali è:

    Dahua Technology Italy s.r.l.
    via Brughetti 9/H
    20813 - Bovisio Masciago (MB)
    Tel.: 0362182681
    Fax: 03621791394
    Mail: privacy.italy@dahuatech.com
    Pec: videotrend@twtcert.it



Politica cookies

Ultima modifica: 26 giugno 2018
Introduzione
La nostra azienda, Dahua Technology Italy s.r.l., utilizza cookies, JavaScript e altri strumenti per la tracciabilità e la profilazione degli utenti che visitano il sito https://www.dahuaservice.it. La prossima volta che accederete al nostro sito, questi cookies ci permetteranno di riconoscere il vostro dispositivo.

  1. Cosa sono i cookies?
    Un cookie è un piccolo file di testo che viene salvato da un sito web in modo da ricordare le preferenze di un utente durante una connessione futura.

  2. Quali cookies sono salvati e perché
    Il nostro sito utilizza cookies funzionali per assicurarsi di lavorare correttamente e cookies analitici al fine di rendere ottimale l’esperienza dell’utente. Cookies Funzionali
    Questi cookies sono necessari per funzioni basilari del nostro sito web in quanto ricordano le preferenze dell’utente quando utilizza il nostro sito web.
    Ad esempio, se uno dei nostri siti web richiede la registrazione dell’utente in modo da poter ricevere l’assistenza richiesta, dopo la registrazione, i cosiddetti cookies di prima parte vengono utilizzati per conservare l’indirizzo email per un determinato periodo di tempo, in modo da dare la possibilità all’utente di risparmiare tempo e non dover registrare o inserire nuovamente i suoi dati una volta che accede nuovamente al sito o che si sposta da una pagina all’altra del sito per accedere ad altri servizi.

    Cookies Funzionali
    Nome Dominio Scopo Scadenza
    user www.dahuaservice.it Salva l'indirizzo mail dopo la registrazione 7 giorni


    Cookies Analitici
    I cookies permettono di raccogliere informazioni relative alle modalità di utilizzo dei siti Dahua, incluse le infomazioni relative alle pagine più visitate ed il numero di messaggi d’errore che appaiono all’utente, il che ci permette di creare reports relativi alla visbilità delle nostre pagine web al fine di migliorare costantemente il nostro sito.
    Questi cookies aiutano Dahua a migliorare il suo sito web e le permettono di rendere l’esperienza dell’utente ancora più friendly e piacevole.

    Cookies Analitici
    Nome Dominio Scopo Scadenza
    Google Analytics (_ga and _gid) www.dahuaservice.it Click sulle pagine, tempo speso sul sito, riconoscimento visitatori 26 mesi

  3. Controllo sui cookies che usiamo
    Se volete revocare il vostro concenso all’utilizzo di cookies da parte nostra o cookies di terze parti, potete farlo attraverso le impostazioni del vostro browser.
    Potete inoltre modificare le informazioni del vostro browser al fine di impedire ai siti web di utilizzare cookies o cookies di terze parti. La revoca del consenso all’utilizzo dei cookies, potrebbe comportare l’indisponibilità di alcune funzioni del nostro sito o che alcune pagine non siano più caricabili.
    Qui potete trovare come modificare le diverse impostazioni nei vari browsers:
    1. Chrome
    2. Firefox
    3. Internet Explorer
    4. Safari

  4. Domande?
    Se avete qualche domanda relativa all’utilizzo delle informazioni, contattateci all’indirizzo privacy.italy@dahuatech.com in qualsiasi momento.